scola de schi dolomites Scuola Italiana Sci Dolomites

Sponsored by

  • sponsor
  • sponsor

EVENTI IN ALTA BADIA

Kids Snow Day 2015 – Vivere lo sport invernale

Il 12 dicembre, in tutti i comprensori sciistici dell'Alto Adige, bambine e bambini di età compresa fra i 5 e i 12 anni potranno gratuitamente provare a sciare e ad andare con lo snowboard o a praticare il fondo.

In occasione del Kids Snow Day del 12 dicembre tutti i partecipanti potranno utilizzare gratuitamente gli impianti di risalita. I corsi, pure questi gratuiti, verranno proposti a partire dalle 9:30. La necessaria attrezzatura potrà essere presa in prestito gratis presso i punti di noleggio sci – Testimonial d'eccellenza dell'iniziativa sarà il campione altoatesino dello sci Christof Innerhofer. Quest'anno l'evento principale avrà luogo nel comprensorio sciistico di Speikboden con un ricco programma di contorno.

Il Kids Snow Day, la giornata gratuita sulla neve per bambini e bambine, è organizzata dalle Scuole di Sci dell'Alto Adige e dall'Associazione degli Esercenti Funiviari con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano e di diversi sponsor.

Informazioni e iscrizioni: www.kidssnowday.com 

12.12.2015

AUDI FIS Ski World Cup

Gare di Coppa del Mondo maschile sulla pista Gran Risa a La Villa

Edizione 2015 - 30. anniversario dello slalom gigante sulla pista Gran Risa a La Villa

Con 1255 metri di lunghezza, un dislivello di 448 metri e una pendenza massima del 53%, la pista Gran Risa a La Villa è considerata una delle piste più belle nell’ambiente della Coppa del Mondo di sci alpino. 

La discesa mozzafiato nel bosco inizia appena sotto la biforcazione delle piste nera e rossa del Piz La Ila. 

Dopo aver superato il ripido pendio all'inizio, una curva marcata conduce la discesa su un ripido e stretto canale.
La discesa porta poi ad un secondo cambiamento di direzione per finire al traguardo.

20.12.2015 - 21.12.2015

Sellaronda Skimarathon

La gara internazionale di scialpinismo in notturna a squadre

La Sellaronda Skimarathon, la competizione di sci alpinismo in notturna attraverso i 4 passi del gruppo del Sella nelle Dolomiti ladine, è una gara per squadre composte da due persone. La competizione, viste le sue caratteristiche tecniche, è riservata a sciatori esperti in questa disciplina.
I concorrenti gareggiano equipaggiati con sci d’alpinismo, a cui vengono applicate le pelli di foca per affrontare le salite, e frontalini per illuminare il tracciato che collega tra di loro i principali paesi delle quattro valli ladine ovvero Corvara, Arabba, Canazei e Selva, i quali di anno in anno a rotazione ospitano la partenza e l’arrivo della manifestazione.

I chilometri totali da percorrere sono 42 attraverso i quattro passi dolomitici del Pordoi, Sella, Gardena e Campolongo, per un dislivello totale di oltre 2.700 metri.

18.03.2016

Ski Carousel Vintage Party

L’evento in stile vintage per chiudere la stagione invernale a ritmo di festa

Sabato, 02.04.2016 & domenica, 03.04.2016

Ski Carousel Vintage Party: il Consorzio Turistico Alta Badia e il Consorzio Skicarosello hanno pensato a questo evento particolare che si tiene ad inizo aprile. In valle e sulle piste da sci sarà ricreata l’atmosfera di una località sciistica di decenni fa.

Chi partecipa indossa abbigliamento e attrezzature sciistiche retrò con l’obiettivo di creare un ambiente “vintage” in tutto il comprensorio. Il programma prevede per sabato sera una serie di eventi a tema nei locali a valle. Ogni locale sceglierà il periodo vintage che preferisce. Domenica invece, gli sciatori si cimenteranno in una gara di sci vintage con i pali di bamboo presso la pista La Para, dove è ancora in funzione uno degli ultimi skilift. Con la collaborazione dei rifugi si creerà anche a 2000m un’atmosfera legata allo sci d’altri tempi.

02.04.2016 - 03.04.2016

LE NOSTRE SEDI

La nostra Scuola Sci in Alta Badia ha sedi a La Villa, San Cassiano, Armentarola
e alla stazione a monte della cabinovia Piz La Ila.

Venite a trovarci!

Scroll